Hollow years è un singolo estratto dall'album Falling Into Infinity (1997) dei Dream Theater.
I Dream Theater sono il gruppo progressive metal per eccellenza. Fondato nel 1985 da Mike Portnoy, John Petrucci e John Myung. Qui si parla dell'èlite della musica, John Petrucci è stato nominato come il secondo miglior chitarrista metal di sempre nel 2009 e tra i 10 migliori chitarristi in assoluto della storia; Portnoy è nella Hall of Fame dei batteristi della storia e Myung, altrettanto è tra i migliori bassisti al mondo.
Nella formazione della band si sono susseguiti altri membri tra cui l'attuale tastierista Jordan Rudess, attualmente il miglior tastierista al mondo. La voce attuale è di James LaBrie dalle capacità vocali davvero notevoli.
Tra i tanti capolavori sfornati da questi mostri del metal ci sono: The dance of eternity, Take the time, A change of season, Pull me under, Octavarium e soprattutto un'altro capolavoro strafamoso Another Day.
Hollow years si distacca un pò dal metal che contraddistingue il loro genere, è una ballata camminata, che in alcuni tratti ricorda Fragile di Sting, e che parla della storia di un uomo che si distacca dalla famiglia perchè ha trovato amore da qualche altra parte e pian piano immagina il futuro con quest'altra persona.
Canzone davvero struggente che appassiona in molti, consiglio di ascoltare anche Another Day.
Posto anche la versione Piano solo di Jordan Rudess.
"Carry me to the shoreline
bury me in the sand
walk me across the water
and maybe you'll understand."
"Portami in riva al mare
sotterrami nella sabbia
lasciami camminare accanto l'acqua
e allora forse capirai."
02/03/2011
Antonio Conte
Nessun commento:
Posta un commento